Scopri il nuovo estintore idrico (a Schiuma) FS6-IH

Problemi con la porta della caldaia? Noi possiamo aiutarvi!
3 novembre 2015
Sospesa manutenzione ordinaria causa Emergenza Covid-19
13 marzo 2020

Gentile Cliente, come sai bene, rispettare gli obblighi derivanti dalla normativa antincendio vigente è fondamentale per la tua attività.

Tra le varie misure di protezione attiva e di sicurezza in caso d’incendio, l’estintore è un presidio base di unica importanza e per questo le sue caratteristiche tecniche e funzionali sono regolate anche in riferimento al tipo di ambiente nel quale l’estintore deve svolgere la sua funzione.

Ad esempio, nel Supplemento Ordinario n°41 della Gazzetta Ufficiale S.6.6.2, Punto 1, lettera C, viene indicato nei luoghi chiusi, come opportuno, l’utilizzo di estintori a base di acqua (estintore idrico) nei confronti dei principi di incendio di classe A o classe B.

Questo perché, come riportato nella G.U., l’impiego di estintori a polvere in luoghi chiusi causa un’improvvisa riduzione della visibilità, la quale potrebbe compromettere l’orientamento degli occupanti durante l’esodo in emergenza e altre operazioni di messa in sicurezza, inoltre la polvere può essere causa di irritazione sulla pelle e sulle mucose degli occupanti.

Per questo Remas propone il suo nuovo estintore idrico, mod. FS6-IH dalla capacità di 6 l, pressurizzato, con manometro e disegnato appositamente per usi generali.

L’estintore idrico (a Schiuma) FS6-IH è certificato secondo la Direttiva Apparecchiature a Pressione PED 2014/68/EU ed è omologato dal Ministero dell’Interno secondo la norma EN3-7.

Scopri il nuovo estintore idrico FS6-IH sul catalogo online oppure contattaci per maggiori informazioni.